La nostra struttura

Diving

Il Diving

Recensione scritta da ARAS2104 29 set 2018

Gianni si è dimostrato sin dalle prime telefonate gentile e disponibile: ci ha fornito indicazioni e trovato un’ottima soluzione per alloggio. Tutto il personale è professionale e simpatico ed il Diving è anche dotato di una comoda barca. Purtroppo nessuna zona di mare è tutelata dal parco e questo incide sul quantitativo di pesci da ammirare

Recensione scritta da xdeepdiver 17 set 2018

WE all'International Diving Ho appena passato uno stupendo WE con dei miei allievi subacquei che dovevano sostenere un esame di immersione avanzata con decompressione. I siti di immersione sono stupendi, il diving è super professionale sotto tutti i punti di vista, sia come personale, che come gestione complessiva, sia dentro che fuori dall'acqua. Complimenti a tutti, in particolar modo a Gianni e Domenico.

Recensione scritta da Paolo G 17 ago 2018

Eccellente!!! Raramente ho trovato un Diving di pari livello ed ancora più difficilmente sono uscito con una barca di tale confort, sicurezza e pulizia. Gianni e Claudia accompagnano sia i sub più esperti che ricreativi sia in immersioni tecniche impegnative, che in tuffi all’insegna del relax , con grande competenza, in totale sicurezza e, soprattutto, cosa più importante, con disponibilità e simpatia. I fondali sono assolutamente fantastici con tanto pesce e “foreste” dì gorgonie anche a quote incredibilmente basse. Un ringraziamento anche al capitano Domenico che , a fine immersione, non ci ha fatto mai mancare un “spuntino”, si da per dire, a base di prodotti tipici. Se passate al Giglio questa è un’esperienza da non perdere ed assolutamente consigliata. Grazie a tutti ragazzi, mi mancherete!!! A presto!

International Diving Isola del Giglio

Siamo a Giglio Porto a poche decine di metri dallo sbarco dei traghetti, e più precisamente alla Cala del Saraceno. La particolare collocazione dei locali diving, permette di effettuare con facilita' qualsiasi tipo di immersione, sia da riva che dalla barca. Cala Saraceno, con la sua piccola e riservata spiaggetta, si offre ai visitatori a soli 3 passi dalla reception. Ideale per immersioni semplici, corsi Open e stupende notturne. All'uscita, trovarete sicuramente un comodo spogliatoio e una doccia rigeneratrice.

Tutta l’Isola è adatta, per la tipologia di immersioni, a brevettati di diverso livello, perché per ogni immersione (comprese alcune secche) la profondità di partenza è sempre minima e di comfort. Le immersioni possono dunque essere effettuate da terra, partendo dal diving (distanza 5 mt) o dalla barca. La nostra barca, la ‘LadyBird’ ha una capienza di 12 sub, è dotata di tutte i dispositivi di sicurezza, di doppio motore e di trapezio e riserve di gas che vengono calati in acqua una volta ancorati sul sito d’immersione. Ha inoltre la toilette, dinet per vestirsi in privato ed uno spazio esterno molto ampio per cambiarsi (la larghezza è quasi 4 mt) ed è dotata di verricello elettrico per il carico di attrezzature pesanti.

Il diving dispone di oltre 50 bombole tra 10 e 15lt e di bibombola e decompressive per immersioni tecniche. Il tutto viene caricato sfruttando due compressori (Nardi e Bauer) ed un booster, che permettono di caricare dall’aria, all’eanX, all’O2, al trimix. Abbiamo inoltre a disposizione attrezzatura da noleggio sia ricreativa che tecnica. Erogatori, gav, mute, pinne, bibombola, decompressive, erogatori per decompressive. Strutturalmente il diving si compone di due comodi e vicini locali separati, uno adibito a ricezione clienti, spogliatoio ed aula-corsi, l’altro destinato al magazzino attrezzature, zona carico bombole e deposito zaini sub. Il diving è fornito inoltre di un comodissimo carrellino elettrico per il trasporto attrezzature dal traghetto al diving ed alla barca, per cui il subacqueo non deve andare in giro per il porto con tutta l’attrezzatura.

Una volta giunto al diving, ogni subacqueo viene fornito di una sacca a rete in cui riporre tutta la propria attrezzatura (ad eccezione di quella più fragile o che si vuole comunque portare a mano). Gli zaini e le ceste dei subacquei vengono poi riposti nel magazzino: in questo modo restano asciutti per tutto il tempo e vengono ripresi solo al momento di lasciare il diving. Per quanto riguarda la sistemazione logistica dei subacquei, il Diving è convenzionato con alberghi, B&B ed appartamenti per l’alloggio (eventualmente ci occupiamo anche della prenotazione) e con ristoranti del Porto per le cene. I non sub inoltre possono effettuare escursioni sull’Isola seguiti da una guida ambientale del luogo con la quale siamo in contatto, oppure, stagione permettendo, fare il giro dell’Isola in gommone ad un prezzo scontato. Abbiamo inoltre stretto una convenzione con una delle compagnie di navigazione per sconti molto interessanti sul biglietto del traghetto.